Piccole manovre

Capite? I BTP Italia vengono trattati in banca come investimenti soggetti alla ridenominazione e quindi sconsigliati, perché all’Advisor (che è impresa e non più ente che crea moneta sul territorio per lo stato) non convengono. Anche se il “Bot People” insistesse, poiché l’Advisor non guadagna dal loro collocamento, l’investimento verrebbe veicolato verso strumenti ad alto margine commissionale.

Quelli di Banca d’Italia, per voce di Salvatore Rossi, sono arrivati a dichiarare di auspicare la morte del proprio tessuto produttivo, per la maggior parte a gestione familiare e con dimensione medio piccola, solo perché consente a Lega e M5S di vincere le elezioni:

“possono costituire un terreno, anche elettorale, di facile retorica sovranista”.

Il messaggio è chiaro:

“voi votate gialloverde, i gialloverdi si vogliono riprendere la Politica Monetaria e la Banca Centrale, noi faremo di tutto per farvi morire prima che ciò accada”.

Nel suo tentativo di eliminare PMI e Microimprese, Banca d’Italia serve non solo le Grandi Banche, ma anche il Partito di Confindustria (dove comandano il 2-3% degli associati, le aziende Global per intenderci). I piccoli possono togliere respiro (in un mercato interno asfittico ed in via di ulteriore restringimento) alle grandi imprese grazie alla loro proverbiale resilienza.

Capite dunque perché il Partito di Confindustria si è unito al Partito delle Banche nel fare opposizione interna ai gialloverdi?

https://www.maurizioblondet.it/germania-il-no-al-progetto-savona-avvia-litalexit-e-lopposizione-esce-di-senno/

Un pensiero su “Piccole manovre

  1. Vediamo: l’unione improbabile miracolosa coi 5 Stelle aveva lo scopo di un Comitato di Liberazione Nazionale? Per liberarsi di cosa, se non dell’euro moneta forte che ci deindustrializza e provoca disoccupazione di intere generazioni?

    Ora, si è dichiarato in anticipo, con interviste e interventi spot, continue apparizioni tv, che proprio quello si voleva fare. Mettendo sull’avviso l’avversario, e consentendogli di soppesare le nostre debolezze, e in più incartandosi in cretinate che nulla hanno a che fare con lo scopo principale, tipo abolire la prescrizione.

    Ora, è chiaro che non si può realizzare il progetto, il Piano B, se: 1) si ha come nemico il presidente della repubblica che telefona a Draghi per farsi istruire, che trama per mettere insieme un anti-governo, e lo si lascia impicciarsi delle nomine persino alla Consob.
    La BCE di Draghi : sabotaggio

    2) Non si ha il dominio totale sulle tv di Stato – non per “fare propaganda”, ma per spiegare ai cittadini il senso delle azioni di governo, la necessità di non spaventarsi e di tener duro, in vista di un avvenire migliore. O dare informazioni come questa, di Zibordi:

    “Gli italiani che comprano ora titoli di stato prendono il 3,3% con inflazione al 1,2% cioè GUADAGNANO un 2% l’anno (reale)…. i tedeschi che comprano ora titoli di stato prendono lo 0,3% con inflazione al 2,3% cioè PERDONO UN 2% ogni anno….

    Se leggi i giornali non lo immagini, ma quest’anno i titoli e le azioni TEDESCHE HANNO FATTO PERDERE DI PIU DI QUELLE ITALIANE… (yes, se sommi il rendimento dei bonds e azioni in Germania hanno perso quasi il -20%)

    3) Se non si ha la piena complicità e convergenza della Banca d’Italia – per esempio quando si dovessero emettere i minibot dopo averli preparati in segreto. Per contro, la Banca d’Italia si permette di essere apertamente ostile a quel progetto, e parteggia apertamente per i nemici dell’Italia. E le banche “private”? addirittura sabotano apertamente l’asta dei BOT presso gli investitori italiani. E impunemente.

    (Salvatore Rossi, Direttore Generale di Bankitalia … ritiene il fallimento della Repubblica Itsliana MENO GRAVE della rottura dell’Euro – Musso)

    4) Per di più, se si ha contro la magistratura, che è inamovibile e impunibile; si ha contro l’INPS; si hanno contro tutti i pubblici dipendenti direzionali – per forza: sanno di meritare di essere pagati in figurine Panini, invece sono strapagati in moneta forte straniera che li rende ricchi, mentre il popolo su cui dominano impoverisce: è ovvio che lo “stanno per l’euro”e l’Europa.
    https://www.maurizioblondet.it/salvini-occhio-al-rischio-berlusconi-imitarlo/

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.