UE#1

Se vogliamo trovare un punto d’inizio della nostra disgrazia è impossibile, si dovrebbe tornare a Cavour ed al Risorgimento…ma il 2011 è un anno importante, credetemi, almeno nella nostra Storia recentissima. E’ rilevante perché la rovinafamiglie Fornero decise – lavorando in conto terzi, ovvio, ossia per Monti e per l’UE – di distruggere non solo l’equilibrio previdenziale italiano, bensì la socialità interna alle famiglie, le loro (modeste) certezze, qualche sogno, le sicurezze alle quali tutti abbiamo diritto dopo una vita di lavoro. Con i danni economici conseguenti nell’economia reale: da quel momento, molto è cambiato.
Carlo Bertani inhttp://carlobertani.blogspot.com/2015/10/alea-iacta-fuit.html

Annunci

Un pensiero su “UE#1

  1. Simone Urriani
    Io sono laureato e nonostante questo sto a fare in turni in fabbrica,notte compresa, anche il sabato e la domenica, ovviamente con contratti precari da due/tre settimane.
    All’università ho studiato macroeconomia, microeconomia, storia economica, economia aziendale, politica economica, ecc. siccome so che la mia situazione è dovuta a scelte politiche FATTE in malafede e avvallate dal popolo ignorante in tempi passati (e tutt’ora appoggiate), se permetti quando sento queste persone parlare a cazzo, mi girano i coglioni ! So che potrei fare una vita migliore e invece a 32 anni non posso nemmeno chiedere un mutuo per comprarmi una casa e farmi una vita mia perché sono un lavoratore precario e ti ripeto, la colpa è soltanto dell’ignoranza finanziaria dilagante che c’è in questo paese
    da Facebook ™

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...