Il bello di Internet

Tra le altre cose, uno dei pregi di Internet è che non serve soltanto all’immediatezza dell’informazione, ma serve anche a non dimenticare le notizie “vecchie”, come quella del recupero del Borselli che, ripresa su Facebook, ha goduto di una seconda giovinezza.

Si dovrebbe esercitare più spesso il ricordo, invece di voler vivere alla rincorsa di un presente che non ha senso, se manca una prospettiva storica,  e richiamare gli amministratori al rispetto delle loro stesse affermazioni.

Per non essere facilmente liquidato come un fazioso oppositore allego un video “di parte” , che mi sembra centrato sul buon senso:
//www.youtube-nocookie.com/v/qWChh103CBQ?version=3&hl=it_IT&rel=0

Annunci

4 pensieri su “Il bello di Internet

  1. «La miseria – scriveva Leo Longanesi– è ancora l’unica forza vitale del Paese e quel poco o molto che ancora regge è soltanto frutto della povertà. Bellezze dei luoghi, patrimoni artistici, antiche parlate, cucina paesana, virtù civiche e specialità artigiane sono custodite soltanto dalla miseria. […] Perché il povero è di antica tradizione e vive in una miseria che ha antiche radici in secolari luoghi, mentre il ricco è di fresca data, improvvisato […] La sua ricchezza è stata facile, di solito nata dall’imbroglio, da facili traffici, sempre o quasi, imitando qualcosa che è nato fuori di qui. Perciò quando l’Italia sarà sopraffatta dalla finta ricchezza che già dilaga, noi ci troveremo a vivere in un paese di cui non conosceremo più né il volto né l’anima».
    http://www.lintellettualedissidente.it/lidentitaitalianadileolonganesi/

    Mi piace

  2. Da FB: Comunicazione di servizio PALIO:
    Pro Loco Bondeno informa partecipanti e spettatori che le voci in circolazione, in merito a penalizzazioni ed espulsione di contrade, SONO TOTALMENTE INFONDATE. Al momento non ci siamo ancora riuniti per discutere sul da farsi. A breve i capi contrada verranno comunque informati per una prossima riunione al fine di chiudere le polemiche che sono sorte.

    Sono il primo a sostenere che il gioco è una cosa seria, peccato che alle cose serie non si riservi altrettanta attenzione…

    Mi piace

  3. A proposito di cose serie, in allegato il testo dell’interrogazione presentata dall’on.Vittorio Ferraresi (M5S)riguardo alla possibilità che le azioni inerenti lo sfruttamento di idrocarburi nella concessione di Mirandola possano aver contribuito a “innescare” l’attività sismica del 2012 in Emilia.
    Scarica allegato

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...