Inizia la bagarre

//www.youtube-nocookie.com/v/d5Iu4ZcPHeA?hl=it_IT&version=3&rel=0

Sfido chiunque a farsi un’idea in quest’ultima settimana di propaganda elettorale: commentatori che ritenevi pacati ed equilibrati lanciano strali sugli avversari, quando non scendono direttamente in campo (vedi l’istruttivo video di Balasso).

I partiti (si dovrebbe però più propriamente parlare di fan club, perché del partito strutturato ormai non hanno più traccia) man mano che si procede semplificano il messaggio che deve raggiungere l’elettorato con un solo comune denominatore: andate a votare.

Fino all’anno scorso (politiche 2013) si poteva anche dire, poi, visto che hanno considerato il voto espresso dagli italiani alla stregua di un referendum, in un contesto come quello delle europee dove il voto nazionale si stempera in un calderone di difficile interpretazione e di ancora più complicata gestione, rimane più di un dubbio per l’elettore non fideista.

Ci sono sempre le amministrative: qui i candidati si conoscono e (a Bondeno) sono sostanzialmente gli stessi che hanno operato nei 5 anni precedenti; se avete seguito le loro azioni,  dubbi non dovreste averne.

Potete quindi lasciarvi andare tranquillamente alla miriade di manifestazioni organizzate per tenerci allegri in questa settimana (abbiamo anche uno spettacolo di burattini in piazza) e, non lo so per certo, ma vuoi che manchi uno stand coi pincini?

Annunci

Un pensiero su “Inizia la bagarre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...