Sinistra e lavoro

UN’ALTRA POLITICA E’ POSSIBILE

.. .SE il nostro territorio , permeato ormai da diverse e variegate identità culturali che convivono nella ristrettezza economica comune, recepisce che non ha futuro senza un nuovo modello di sviluppo (sostenibile) fondato su solidarietà, etica, rispetto,giustizia e sensibilità ambientale… .. .SE ognuno di noi chiamato alla partecipazione NON rimane inerme a sentenziare e criticare e decide di dare il proprio contributo attivo…

In questo momento storico in cui dilaga una profonda crisi del senso della rappresentanza ed aumenta il numero di chi considera la politica ormai priva di senso, dobbiamo tutti chiedere e darci con forza scelte precise ed assunzione di responsabilità. Stanchi del ‘ politichese’, ripartiamo dalla condivisione dei valori, obiettivi e speranze, individuando assieme le tematiche basilari che deve affrontare una futura azione amministrativa.

Fonte: http://comune.bondeno.fe.it/elezioni-amministrative-2014

http://www.estense.com/?p=370315

http://lanuovaferrara.gelocal.it/cronaca/2014/04/14/news/bondeno-la-sinistra-punta-su-vassalli-1.9050363

Annunci

3 pensieri su “Sinistra e lavoro

  1. Sul quotidiano “La Stampa” si scrive che l’artigianato resta il settore più bisognoso di persone: oltre ai falegnami, in vetta alla classifica anche gli installatori di infissi, i panettieri, i pasticceri, i sarti, e i cuochi. Commessi (5.000), camerieri (più di 2.300), parrucchieri ed estetiste (oltre 1.800 posti) tra i mestieri più difficili da trovare.
    A questi io aggiungerei barbieri ed elettricisti, ma potete ampliare anche voi la lista. Ferma restando l’importanza dell’istruzione, non bisogna confonderla col titolo di studio.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...