Servizio civile

USCITI I BANDI DI SERVIZIO CIVILE 2013

Scadenza per la presentazione delle domande: 4 novembre 2013 – ore 14:00

servizio civile
Nella sezione “Bandi SCN” del sito del Servizio Civile, sono pubblicati i Bandi 2013 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di15.466 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile in Italia e all’estero.

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l’esclusione.

Requisiti:

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
– essere cittadini italiani;
– non aver riportato condanna anche non definitiva al la pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o
esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Nella Regione Emilia-Romagna sono previsti 505 posti (
vedi il bando dell’Emilia-Romagna nel sito del Dipartimento).

Per scegliere il tuo progetto utilizza l’appllicazione che ti consente di fare ricerche per comune e per settore/area d’intervento (scegli il tuo progetto); è importante leggere il testo dei progetti pubblicato nel sito internet di ciascun ente titolare della proposta di servizio civile: elenco progetti con sito internet enti.

E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione.
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è fissato alle ore 14.00 del 4 novembre 2013 (le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione).

Modulistica: scarica la domanda dal sito del Dipartimento (allegati 2 e 3).

Link utili
Allegati
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...