Ancora sul deposito di Gas di Rivara

Ecco qui l’atto di opposizione firmato da Grayson Nash in persona che si oppone al nostro ricorso straordinario presso il Capo dello Stato (LEGGI IL DOCUMENTO CON L’OPPOSIZIONE DI NASH). Nell’atto si chiede anche di annullare la procedura di VIA del 2011, con conseguente Decreto Ministeriale.

Andrea Defranceschi
Capogruppo
Movimento 5 Stelle Emilia-Romagna

estratto da: http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2013/03/il-documento-il-deposito-gas-di-rivara-e-ancora-in-vita.html

Annunci

Un pensiero su “Ancora sul deposito di Gas di Rivara

  1. Il Gruppo regionale del Movimento 5 Stelle e alcuni Parlamentari appartenenti alle zone colpite dal sisma di maggio hanno presentato un’interrogazione per chiedere l’attuazione di alcuni provvedimenti in ottica sostentamento e ricostruzione.
    Abbiamo già chiesto che gli studi di settore non siano applicati alla zona del sisma. Ci sembra assurdo. Con questa interrogazione ci facciamo portatori delle richieste delle associazioni di categoria. Prorogare lo stato di crisi, che scadrebbe il 31 maggio, fino a fine anno può servire a gestire situazioni particolari. Mentre è sacrosanto finanziare il fondo per le così dette ‘partite IVA’ che non hanno più un bacino di utenza in zona anche se, magari, non hanno subito conseguenze dirette. Al solito, si tratta di trovare il giusto equilibrio fra diritti e controlli, per evitare gli abusi.
    Per quanto riguarda le banche la situazione era già stata oggetto di denunce da parte nostra in un inquietante parallelismo con quanto gli istituti di credito stanno facendo con le rate dei mutui, la cui sospensione era facoltativa. Crediamo che l’evidenza abbia suggerito che con l’ABI i gentlemen agreement non funzionino tanto bene, almeno in questo frangente. Sarebbe il caso di ricorrere a misure coercitive.

    Il Movimento 5 Stelle ha depositato questa mattina in Camera e Senato un atto che ricalca quello del Gruppo regionale. Per la Camera firmano Paolo Bernini, Michele Dell’Orco, Vittorio Ferraresi e Maria Edera Spadoni, per il Senato Elisa Bulgarelli.

    LEGGI L’INTERROGAZIONE REGIONALE

    Andrea Defranceschi
    Capogruppo Movimento 5 Stelle Emilia-Romagna
    Assemblea legislativa regionale

    Elisa Bulgarelli
    Senato della Repubblica Italiana

    Paolo Bernini – Michele Dell’Orco – Vittorio Ferraresi – Maria Edera Spadoni
    Camera dei Deputati della Repubblica Italiana

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...