Nuove pubblicazioni

Gabriele Astolfi LA PRATICA (Giraldi Editore, 2011) – Giovanni Citterico ALL’OMBRA DELLE ANIME BUONE (Este Edition, 2011)
Dialoga con gli Autori Gianna Vancini

Non c’era tempo da perdere. Bisognava guardare in ogni cassetto, su ogni scaffale, di sotto, di dietro, nei quattro punti cardinali di ogni stanza, ogni scrivania, ogni angolo, ogni buco, ogni fessura. E in tutti i punti diversi da quei quattro in cui ci fosse da guardare. Bisognava trovare la pratica smarrita. Immediatamente…
Gabriele Astolfi è laureato in giurisprudenza e lavora in banca. Nel 2005 ha pubblicato con Giraldi editore il romanzo Una giornata normale. Nel 2007 ha pubblicato, sempre con Giraldi, la sua prima raccolta di racconti, Due zampe di troppo, e nel 2009 la seconda, …andremo ancora a giocare. Ha vinto diversi premi in concorsi letterari.
Sei storie, ognuna racconta di uomini o donne senza più spe-ranze, in cui il dolore e la morte sono l’ultima o, forse, l’unica ed inevitabile risposta. Costanzo uccide per odio, Nina per amore, Nello ha perso la ragione, Martina l’ha abbandonata. Knube possiede un’anima buia, Ivan e Oleg non ne hanno più una. Tra loro solo Benito, l’uomo della terra e dell’acqua, non ha perduto la via, ma stanco ripete ogni giorno lo stesso discorso, piegandosi sempre più spesso alle regole di un gioco che non riconosce più. Sei personaggi, un unico destino.
Giovanni Citterico. è nato a Monza, dove si è diplomato all’Istituto d’Arte in Comunicazione Visiva. Vive a Ferrara dal 1990 e questa è la sua prima pubblicazione.
A cura del Gruppo Scrittori Ferraresi

Annunci

0 pensieri su “Nuove pubblicazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...