Poesia in Ariostea

Martedì 30 ore 16,30 –

Rita Marconi – I FIORI DELL’ACQUA (Venilia Editrice, 2011)
raccolta di poesie illustrata da chine e acquerelli di Alberta Silvana Grilanda
Con l’Autrice intervengono Gianna Vancini, Presidente Gruppo Scrittori Ferraresi; Alberta Silvana Grilanda, pittrice e scultrice; Stefano Valentini, editore, Leonello Capodaglio, compositore; Guido Cagnoni, critico d’arte.
Un dialogo con il bianco, con il silenzio del non detto […] la parola somiglia a un ideogramma, tant’è carica di senso compiuto, e il bianco la circonda come un nutrimento, una dimensione d’eco, che non ovatta ma amplifica, una propagazione di fertilità affidata al lettore. […] Rita Marconi ci presenta un io che si confronta con quanto lo circonda, con le ansie della quotidianità e gli interrogativi di ogni creatura umana… (Stefano Valentini)
Per l’occasione saranno messi in vendita anche i dipinti di Alberta Silvana Grilanda come contributo per la parrocchia della Sacra Famiglia, di Don Andrea Turazzi, danneggiata dal terremoto.
Rita Marconi è nata ad Argenta e risiede a Ferrara dove lavora come insegnante, dopo aver vissuto molti anni in città diverse in Italia e all’estero. Ha partecipato a concorsi nazionali di poesia e ha conseguito il primo premio al Premio Nazionale I Grandi Maestri Contemporanei a cura del Centro Culturale S. Domenichino. Questa oggi presentata è la terza raccolta di poesie dopo Viottoli azzurri e Nel cortile delle magnolie.
A cura del Gruppo Scrittori Ferraresi
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...